"Che cosa è l'Azione Cattolica? è una realtà di cristiani che si conoscono, che si vogliono bene, che lavorano assieme nel nome del Signore, che sono amici: è questa rete di uomini e donne che lavorano in tutte le diocesi, e di giovani, e di adulti, e di ragazzi e di fanciulli, che in tutta la Chiesa italiana, con concordia, con uno spirito comune, cercano di servire la Chiesa. Perché noi serviamo l'AC non poi perché ci interessa di fare grande l'AC; noi serviamo l'AC perché ci interessa di rendere nella Chiesa il servizio che ci è chiesto per tutti i fratelli." queste sono le parole pronunciate da Vittorio Bachelet durante la seconda assemblea nazionale dell' Azione Cattolica.
Esse riassumono appunto ciò che diventa l'attività di ogni parrocchia unita alle altre comunità d'Italia, ma nel nostro piccolo cosa è l'AC?
Lo scopo principale è proprio quello di dare la possibilità a dei bambini, dai 6 anni fino ai più grandi, di prendersi uno spazietto durante la settimana per arricchire la propria fede.
L'AC propone dei percorsi diversi per ogni fascia di età, perchè sicuramente dei bambini di 6 anni hanno un modo diverso di approcciarsi al Signore rispetto a dei giovani di 14anni.
Ecco appunto il nostro obiettivo, aiutare questi bambini attraverso il gioco e alcune semplici attività a sentirsi, in ogni momento della settimana, accompagnati da Dio. Perchè crescano sapendo che la loro vita può essere migliore se condivisa con gli altri e con il Signore.