Perché una Scuola Parrocchiale?
Perché si vuole offrire una proposta educativa qualificata, ispirata ai valori cristiani all'interno della realtà scuola. Per una parrocchia la dimensione educativa è imprescindibile e la Scuola dell'infanzia è una possibilità di evangelizzazione, è raccogliere un patrimonio prezioso che dura nel tempo, è un modo per esprimere un atto d'amore all'uomo di oggi.
L'educazione non è rincorrere mode ed emozioni, ma è ascolto e accoglienza sincera dei bambini, indicando le mete, individuando i piccoli passi e rispettando i tempi di ciascuno. Accogliamo bambini dai 3 ai 6 anni senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche della famiglia, condizioni personali e sociali delle stesse.
La vita della nostra scuola, in tutti questi anni, è stata sempre segnata dalla volontà di affermare la libertà di educazione: cioè il diritto del genitore di scegliere per i propri bambini l’ambito educativo più rispondente ai propri valori. La scuola ha sempre cercato di porsi come esperienza educativamente qualificata dal punto di vista della formazione religiosa cristiana, in piena continuità con l’opera e la cultura della famiglia. In essa il vostro bambino potrà usufruire di ampi spazi curati nei minimi particolari, in compagnia dei suoi amichetti e delle maestre sempre attente ad ogni esigenza.
Nell'ampio giardino dell'asilo, i piccoli potranno sbizzarrirsi in tantissime attività ludiche, ricreative ed educative all'aperto, godendo delle più belle giornate di sole.
La nostra cucina, interna dell'asilo, fornisce ogni giorno piatti genuini ed equilibrati per far crescere sani i bambini, la nostra cuoca Roberta si prende anche cura di realizzare menù personalizzati per i bimbi con esigenze particolari dovute ad intolleranze alimentari. Infine c'è l'opportunità di relazionarsi in modo non occasionale con le giovani famiglie.